I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Prato hanno arrestato stanotte un Pakistano 29enne, sorprendendolo a rubare all’interno di un ristorante di via Marini.
Il tutto è avvenuto verso le ore 03,00 quando la pattuglia dei Carabinieri, transitando in zona, notava la vetrina dell’esercizio completamente in frantumi. Contemporaneamente sopraggiungeva anche una telefonata alla centrale operativa di via Picasso proveniente da un abitante della zona che era stato svegliato dal forte rumore provocato dal malfattore.
I militari accedevano all’interno dell’esercizio riuscendo a scovare il pakistano che tentava di nascondersi coperto dall’oscurità. Il suo intento sarebbe stato quello di far man bassa di quanto più possibile avesse potuto trovare sul posto. I militari hanno infatti documentato diverse buste riempite con generi vari che aveva preparato per portare via.
Per la frantumazione della vetrina aveva utilizzato una pianta contenuta in un grosso vaso di terracotta trovato sul posto.
Al momento del suo arresto ha cercato di opporre un’aggressiva resistenza nei confronti dei Carabinieri, proferendo anche anche gravi minacce.
Il Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Prato ha disposto che domani venga giudicato con rito per direttissima.